Ago 20, 2025 | Articoli

TANTO PER RICORDARE CHI HA SEMPRE INVASO E AGGREDITO CHI, FRA L’OCCIDENTE E LA RUSSIA

Admin

Admin

Tags:

La politica che le potenze occidentali hanno condotto quando nacque la Russia sovietica, nel ’18, praticamente, fu strangolarla in culla, appena nata, e quindi ci fu l’intervento militare inglese, francese, cecoslovacco, anche un pugno di italiani (…) e pensavano di strangolarla in pochi mesi. (…)
La cosa andò diversamente, in realtà, anche per un meritevole, diciamolo pure, comportamento del presidente americano Wilson, il quale cercava una composizione con la Russia anche per evitare che dalla guerra mondiale si arrivasse ad un’altra guerra mondiale.


La Russia sopravvisse a questo attacco, fu accerchiata per tanto tempo, fu riconosciuta tardi, molto tardi. L’Italia e l’Inghilterra la riconobbero nel ’24, gli Stati Uniti molto dopo. E la seconda guerra mondiale vide un attacco proditorio tedesco nel ’41, cui la Russia reagì in maniera, debbo dire, molto corale, nazionale e al termine del conflitto nel quale si saldò l’amicizia con l’America di Roosevelt, ottenne un punto fermo, una cintura di sicurezza, potremmo dire, intorno ai propri confini.


L’esperienza delle invasioni l’aveva avuta al tempo di Bonaparte nell’800, al tempo di Pietro il Grande nel ‘700. Quindi la Russia è sempre stata invasa da occidente e questa volta dopo la seconda guerra mondiale, 27 milioni di morti, ottenne un ordine internazionale che le garantisse la sicurezza. Quando è crollata l’Unione Sovietica come impalcatura politica, ma non certamente come Stato, come statualità, la Nato ha pensato per iniziativa essenzialmente americana di mangiare tutto lo spazio intermedio arrivando fino ai confini. La causa del conflitto è quella lì.

E la soluzione verrà quando da parte occidentale si capirà che un nuovo ordine comporta una cintura di sicurezza che separi dei corpi tendenti al conflitto.”

Admin

Admin

0 commenti